...

Giacomo (MJ) Photographer

 


Home Galleries About Links & Contacts In Primo Piano

About

Tutti quei momenti si perderanno per sempre, come sospiri nel vento. E' tempo di fotografare.

Mi chiamo Giacomo, benvenuti sul mio sito. Spero che guardando le mie foto vi divertiate almeno la metà di quanto mi sono divertito io facendole. Ero un bambino quando mi regalarono una "Comet Bencini" dalla quale nacque la mia passione per il magico mondo della fotografia (la conservo ancora).

E' passato tanto tempo e adesso, nei miei terzi "anta", ho un'attrezzatura nettamente migliore e, come ai tempi delle Bencini, mi piace andare in giro a scattare cercando di realizzare quello che ho visualizzato nella mia testa, accorgendomi ogni volta che l'occhio supera sempre il più sofisticato degli obbiettivi, anche perché, come dice il mio amico Fabio: "la foto migliore è quella che scatterò domani".

Però troppe chiacchere

DANIEL PENNAC:

Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare.

ANSEL ADAMS:

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.

---

Nel caso ve lo siate chiesto le figure all'inizio delle pagine derivano dall'antica mitologia cinese, dove il drago è simbolo di fortuna e prosperità. L'ideogramma è SHEN LUNG, "Drago Celeste" o "dio drago": è il drago più potente dell'olimpo cinese. Perchè le ho messe qui? perchè mi piacciono!